venerdì 26 dicembre 2014

Infarto psichico

Capisco che non sia il massimo per celebrare il periodo... ma si deve pur morire per rinascere. Questo è l'augurio che faccio ad ognuno di voi in corrispondenza di questo fine anno: Rinascete ogni giorno, possibilmente migliori.

P.S. Mi scuso con tutti gli amici bloggers per la mia latitanza. Ogni tanto, di rado, così come dal mio blog d'altronde, passo da voi ma non mi viene naturale, come un tempo, fermarmi a commentare. Sarei artificiale e artificioso, quindi vi leggo in silenzio, ma sempre con affetto.
Un abbraccio a tutti, Rosario Ciotto


Torpore diffuso e paralisi sensoriale,
voci roche da dentro
tossiscono il loro verbo contaminato.
Il sudore bagna il corpo di voluttà e ribrezzo.
La notte scuote il cadavere col terrore del mattino
timide membra si contorcono in una smorfia buffa.
Ho sognato che urlavi in fondo al mare
le meduse ti accarezzavano la pelle.
Ho sognato che gridavi di terrore
i rancori ti sgorgavano dal naso
e intanto fuori,
qualcuno bussa.
Le sirene irrompono nella stanza,
camici bianchi si proiettano sulle spoglie disarmate
carica a 200…. liberaaa
il colpo scuote l’apparenza,
tutto il resto non muta
nel suo gelido candore di marmo.
Fumo e confusione appannano gli ultimi ansimi.
Che misero epilogo,
in mezzo ad estranei, discinta e stropicciata.
Occhi sbarrati
in un frame di un freddo film tedesco.
E così,
ci si appresta a finire…..
Io ne ho patite cose che questo organismo non potrebbe neanche sostenere
passioni in fiamme infrante sui bastioni dell’integrità morale,
ho sentito mostri rosicchiarmi il ventre dall’interno
E tutte queste emozioni andranno perdute per sempre,
come cesure nel silenzio.
E’ tempo di morire…..
Rosario Ciotto
  

5 commenti:

  1. Ciao Rosario, tante care cose, Buone feste, e un augurio per un anno nuovo speciale, Stefania

    RispondiElimina
  2. Caro Rosario, intanto in ritardo ti faccio gli auguri di buon Natale, e ora aspettiamo che arrivi il nuovo anno 2015 con la speranza che ci porti qualcosa di nuovo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosario, moriamo oggi per rinascere domani, grazie e tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia !

    RispondiElimina
  4. Le tue poesie sono pregne di sofferenza ed urlano dolore. Detto questo, mi sconvolgono, tanto sono belle. Sono cariche di passioni che escono da un'anima ricca di una bellezza oscura e misteriosa, affascinata da un respiro, vorrei dire, di morte.

    RispondiElimina
  5. non sei il solo! ... mi dispiace che tutto possa accadere anche ad altri

    RispondiElimina