lunedì 19 novembre 2012

C8 LINE Design




Dalla perseveranza di Salvatore Privitera, che considerava uno spreco la reclusione di tante idee, detenute, a suo parere contro il loro volere, in “cartelle impolverate”, nasce C8 LINE Design. Come avrà avuto modo di capire chi segue il blog assiduamente, non sono un buon "veicolatore concreto" dei miei lavori artistici, se poi ci fosse da proporli per guadagnarci qualcosa, il gioco è fatto, l’indolenza si impossessa del mio essere e tutte quelle intuizioni, plasmate in un processo spesso faticoso, sono destinate, bene che vada, a far bella mostra di se stesse autocompiacendosi agli occhi di qualche affezionato e del loro creatore. Parliamoci chiaro, non è che sia quel genere di persona che non difende il suo lavoro e le sue idee o non riesce a portarle avanti dignitosamente, anzi nella mia professione sono piuttosto capace. In questi casi, però è il cliente che si rivolge al professionista richiedendogli una prestazione tecnica e quindi, lusingato dalla fiducia accordatami, mi esprimo con concretezza. Il problema nasce quando io devo propormi o offrire il frutto del mio ingegno. Mi blocco, l’incertezza invade come veleno il mio animo corrompendo ogni volontà ….. mi chiedo: quello che scrivo, dipingo, disegno, ha reale capacità di esistere dignitosamente nel “mondo dell’arte” o è solo il frutto di una specie di artistoide nelle cui cellule scorre una mediocre linea di cromosomi folli? Non saprei rispondere, non ho riscontro REALE tranne la compiacenza affettuosa di un gruppo di amici, di cui anche voi fate parte, e che, in ogni caso mi gratifica in questo strano cammino d’eterna promessa.
Spero che quest’avventura si concretizzi in frutti appaganti, che possano spronare e donare professionalità e prospettive anche al mio giovane socio che in lei sta profondendo tante energie e aspettative. 



Vi presento di seguito le prime pagine di un flipbook promozionale che stiamo preparando e che vi proporrò a gruppi di quattro pagine per volta.
Mi auguro che gradiate, un saluto, 
                                                                                                                               Rosario Ciotto






20 commenti:

  1. Prima di tutto in bocca al lupo!

    Ok questa frase non dovevo scriverla per prima perchè anche io mi censuro le cose, sai cosa avrei dovuto scrivere per prima cosa di getto?
    _ Apperò sei pure carino!!
    (ok anche il carino censura un altro vocabolo, ma non lo scrivo fai te;)!)
    Questo per dire che...per avere riscontri reali bisogna mettersi in gioco, vale per tutto , hai messo la tua faccia e ti sei guadagnato i miei apprezzamenti, metti in vista le tue creazioni e sono certa riceverai apprezzamenti ben maggiori di quelli sulla tua fascinosità.

    (Cazzarola mi è venuto fuori un commento da groupie)

    RispondiElimina
  2. Caro Roscio, un post molto importante peccato che io non sia all'altezza di capire tutto, mi ci voglio piano piano provare.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Tutti i buoni pensieri all'inizio della settimana! Vi auguro successo in questo progetto di arte!

    RispondiElimina
  4. Spero tu abbia successo, conosco bene il problema di concretizzare le proprie fantasie ... a volte mi blocco come un mulo, e avere qualcuno accanto, che ti spinge, è importante.

    RispondiElimina
  5. Come si suol dire... "chi ben inizia è a metà dell'opera" e direi che il tuo book offre una presentazione magnifica.
    Lo trovo elegante e ben strutturato e come sai(l'ho già detto diverse volte) il designer che hai creato lo trovo strepitoso, in sintonia perfetta con i miei gusti.

    Sono sicura che sarà un successo.
    Francesca

    RispondiElimina
  6. OK! L'idea della grafica è ottima. Anche il design dei vostri oggetti è accattivante..Complimenti per tutto, io vi seguo con molto piacere e, chissà, magari prima o poi non c'incontriamo di persona!

    RispondiElimina
  7. Ritengo che il vostro progetto sia ottimo sia per la grafica che per il design, naturalmente il mio è un giudizio da profana. Sono però convinta che devi credere in quello che fai fino in fondo e l'indolenza e la discontinuità facciano parte della creatività. Buona serata e un augurio per un sicuro successo. Stefania

    RispondiElimina
  8. E' molto particolare un sorriso grande alla vostra originale espressione

    RispondiElimina
  9. Mi stupisco delle tue incertezze o perplessità, chiamale come vuoi, anche se vedendo il tuo viso leggo una profonda inquietudine nel fondo dei tuoi occhi.
    Mi stupisco perché i tuoi lavori, così come questo (come l'hai chiamato?)flipbook sono davvero ottimi. Non te lo dico come amica di blog. Ora ho quasi cessato la mia professione, ma in passato ho dovuto spesso scegliere e confrontare degli studi grafici cui affidare la realizzazione di mezzi, pubblicazioni e strumenti di vario genere veicolanti l'immagine dell'azienda. Il mio apprezzamento quindi, con cognizione di causa.

    RispondiElimina
  10. L'avevo detto io che c'avevi un bel profilo, Rò!
    Quanto al profilo artistico e al vostro progetto ... bè su quello non mi esprimo, non avendo competenze nè artistiche nè di marketing, ma vi auguro bene e pace e prosperità (!)
    Però scusa eh Rò non t'offendere ma... c'è quella sedia inquietante, quella rossa cifotica lordosica...
    mi fa venire il mal di schiena solo a vederla!
    Vediamo cosa ci scrivi: adatta a molteplici utilizzi ...
    In quanti molteplici modi puoi utilizzare una sedia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una sedia fondamentalmente concepita per l'attesa, non per il relax, comunque, la parte concava si posiziona all'altezza dei reni sostenendo la zona lombare, l'elasticità e la cedevolezza la rendono accogliente te l'assicuro.
      Gli utilizzi sono ... "stilistici e contestuali" nel senso che si marita bene con tanti ambienti sia moderni, sia classici. Poi con un pò di fantasia, tutto si può. Ciao Lillì, un abbraccio.

      Elimina
    2. e io che avevo sempre pensato di chiamarmi silvia ... :)))

      Elimina
    3. Scusa Silviucciaaaaaa, era per vedere se leggevi la risposta. Come vedi, i neuroni vgano liberi nell'etere. Ciao, doppio abbraccio stavolta.

      Elimina
    4. e va beh sei scusato,
      ma solo per stavolta,
      non ci riprovare sai !!

      Elimina
  11. Conosco quasi tutte le tue opere e quella creatività geniale e praticamente inesauribile che ti porti dietro. Incrocio le dita affinchè un giorno passando per una vetrina di arredamento possa vedere qualcosa che porta la tua firma. Bravo!!!
    Roberta

    RispondiElimina
  12. UAUUU.
    Solo UAUUU si può dire?!
    E' che scrivo-scrivo ma alle volte proprio rimango così SWWWASHH (con un sorriso stampato e nella testa cose che giranogirano) e mica ci riesco ad acciuffare le parole e dargli un senso sensato...
    :-) MrsQT ammirata (e non stirata)torna. E' una promessa (o una minaccia?!) ;-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Rosario, mi sembra un'ottima presentazione, elegante, innovativa e immediata.
    Complimenti per il tuo aspetto fisico che va ad incorniciare gradevolmente lo spessore notevole della tua interiorità!
    Un abbraccio e sorridente fine settimana!

    RispondiElimina
  14. Evviva!!! Sono felicissima per te. Bellissimo logo e splendida brochure. Sui pezzi presentati non dico niente perchè ormai lo avrai capito, li adoro tutti. Spero questo nuovo impegno possa portarti tante soddisfazioni. Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Molto belli questi flipbook non sapevo cose fossero ma vedendo qui da te ho capito. Bella la sedia rossa indipendentemente comoda o meno anche il resto molto particolare e nuovo mi piace.
    Ciaooo e buona settimana.

    RispondiElimina