lunedì 16 settembre 2013

Una mosca tra i miei pensieri

Roscio - Una mosca tra i miei pensieri acquerello e inchiostro su carta d'Amalfi

In ansia tra le efelidi e le pieghe del tuo viso
mi perdo in un intrigo di segni inespressivi.
Un sguardo mi sorregge, del rosso mi riscalda:
un fuoco fatuo, in attesa del ristoro azzurro.
La mosca sfiora la nuance dei colori,
i suoi tic nervosi celebrano un passato epilettico
trascorso in controluce, senza un perchè.
Spolvero l’anima per non seppellirla nella polvere
indagando il mio avvenire nei fondi del caffè.....
Rosario Ciotto

Roscio - Una mosca tra i miei pensieri - acquerello e inchiostro su carta d'Amalfi


Roscio - Una mosca tra i miei pensieri acquerello e inchiostro su carta d'Amalfi - Particolari

12 commenti:

  1. Un ritorno alla grande amico,con un opera multimediale neo-surrealista. Bentornato!

    RispondiElimina
  2. Mi lasci sempre senza parole...bellissimo!
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Eccellente espressività di un artista!! Bello, molto bello.
    Ciao, Stefania

    RispondiElimina
  4. La vedo prigioniera questa mosca. Invischiata nei tuoi pensieri, splendidamente dipinti.

    RispondiElimina
  5. Originalissimo come sempre, nelle tue opere espressive ecolme di significato.
    Buona serata e un saluto, silvia

    RispondiElimina
  6. Complimenti caro Rosario hai saputo esprimere molto bene i tuoi pensieri!!! Gli acquarelli sono veramente originali e molto belli.
    Ciao e buona notte amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. sono pensieri delicati
    come delicati sono i toni dei colori che si avvicinano sfumando tra di loro senza uno stacco deciso
    sono pensieri dolci, culla di un'emozione d'amore quasi divertiti dalla presenza di una mosca (un pensiero esterno che cerca di disturbare) , un "mosca" dall'aspetto dominante, ma incerto nel suo incedere, spiazzata forse da tanta armonia...preferisce restare ai margini...osservando,senza disturbare, come se volesse imparare ad essere migliore...

    grazie per le tue bellissime parole,
    a presto.

    RispondiElimina
  8. Una mosca ma ... al margine, quasi ad impedire allo sguardo di perdersi nel vortice del colore.
    Ciao, Francesca.

    RispondiElimina
  9. Questi pensieri senplici...sono pieni di un fascino misterioso che ti ammutolisce di piacere e di bellezza!

    RispondiElimina
  10. Confusa da tanta bellezza mi sono permessa di iscrivermi, chiendoti , con piacere , se vuoi ricambiare ..grazie di cuore!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. La poesia è spesso in pieghe inaspettate, in colori inusuali,in bellezze inespresse.

    RispondiElimina