venerdì 1 agosto 2014

AVVOLTERITORNANO.............



Roscio 2014 -pensiero semplice- (stralcio)

In un momento senza odore,
 a tre sogni dal tramonto,
mi alzo in piedi per sentirmi sveglio,
calpesto l’immondo parassita che fagocita ogni mio desiderio
e attendo in preghiera.
Mostrami, ti prego, la via che conduce dove affoga il giorno
assieme alla sua malinconia,
indicami un ristoro sicuro per le menti in affanno.

Fino a quando il fiume riconoscerà i suoi argini?
Quando l’orgia di sguardi e sospiri si infrangerà sulle rive della speranza?
Vivo la vita già da un po’ e ancora non ne comprendo il senso.
Trafiggo la mente, con ferocia, per punire i miei ricordi.
Lingue di fuoco mi leccano l’anima con gusto.....
 la mia anima si gode quest’inferno.
Rosario Ciotto

2 commenti:

  1. Un graditissmo ritorno alla blogsfera con una poesia di grande bellezza.

    RispondiElimina
  2. Rosario, è' splendida quella tua poesia piena di tormento. E il tuo "pensiero semplice" è qualcosa di straniante e magico.

    RispondiElimina