domenica 6 novembre 2011

La foto del mese: OTTOBRE

Cari amici ci ritroviamo con l’appuntamento della “foto del mese”, che in questo caso particolare si riferisce al periodo estivo. Capisco che sarà stata difficile la scelta di una sola foto che ricordasse le vostre vacanze, ma siete stati al gioco e  ci avete provato.
La vostra attenzione si è posata principalmente sulla foto

Il venditore di cocco
 
di Sabrina Palazzolo: riflettete… se il giovane con il cocco  fresco fosse passato un minuto prima o dopo, questa immagine non ci sarebbe stata quindi possiamo dire che Sabrina ha colto l’attimo irripetibile con prontezza . Interessante il punto di ripresa: la fotografa era  sicuramente sdraiata al sole.

Trieste brucia

di Marco Famulari che  ha  ripreso il rosso e caldo tramonto sul porto, con il  voluto o casuale effetto silhouette che mette ancora più in risalto il cielo apocalittico.

Sentirci liberi

di Liliana Gentile,  presenza costante e gradita con uno scatto spontaneo  ritrae i colori intensi ed il gradevole movimento  del mare estivo. Interessante il punto di ripresa.

Grazie a tutti gli altri partecipanti: Giancarlo con i “tristi” bagnanti sulla riva del Neva, Nunzio con la nave da crociera tra i palazzi, i piedi di Ippolita, il bel commento che accompagna la foto del temporale estivo di Patrizia.
Giulia Gasparro

1 commento:

  1. Sono tutte e tre delle foto da premiare. Quella di Liliana Gentile è quella che preferisco, forse perché "sento" particolarmente l'idea di libertà che l'immagine trasmette.

    RispondiElimina