venerdì 27 maggio 2011

Fotografie di Matteo Capodicasa - Prima puntata "Fotogrammi dalla quiete"








"Innanzitutto ringrazio molto l'amico Rosario che gentilmente mi ha offerto la possibilità di quest'esposizione virtuale all'interno del suo blog e che ho accettato molto volentieri. Un pò come succede quando si incontra una persona nuova, ho deciso di proporgli una serie di foto tratte dal mio archivio e che rappresentano differenti argomenti, luci e stili in modo da poter fornire un ritratto abbastanza completo e dettagliato di come io intendo la fotografia.
Mi auguro che il mio impegno, la mia passione, si possa trasformare in interesse per chi le osserva e possa regalare qualche istante di emozione".

Matteo Capodicasa


Ospito oggi con estremo piacere la prima puntata dedicata alle fotografie dell'amico Matteo. Un occhio attento ed un animo sensibile si evidenziano in queste, come nelle foto che vedrete in seguito. La natura, da sempre, è fonte di ispirazione per gli artisti siano essi pittori, poeti o fotografi. Cogliere l'attimo irripetibile è faticoso, ma estremamente gratificante. Spero che questi scatti vi daranno quella serenità che le bellezze della natura sanno donare.
Rosario Ciotto

9 commenti:

  1. Ottima iniziativa e ottimi scatti. Complimenti sia a Rosario che a Matteo!

    RispondiElimina
  2. complimenti Matteo per le tre foto a colori che rendono perfettamente l'idea della quiete che spesso troviamo e cerchiamo nella natura. Trovo personalmente fuori luogo la rosa grigia, quasi triste, che stona con i colori e i toni caldi delle altre immagini. Accattivante la macro!

    RispondiElimina
  3. Per quanto io ami profondamente il rosso, ho, invece, trovato molto bella la rosa in bianco e nero. Mi da una sensazione morbida e vellutata, riesco quasi a sentire la sensazione del tatto.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Gracias por la visita! Un blog interesante y con bellas imagenes.
    Saludos.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per gli scatti,sono veramente stupendi.Saluti a presto

    RispondiElimina
  6. Vengo a ringraziarti per il tuo gentile commento.
    Macca

    RispondiElimina
  7. You have very nice photo's on your blog....keep on with this good work.

    Greetings, Joop

    http://jfotograaf.blogspot.com

    RispondiElimina