martedì 1 novembre 2011

I colori dell'anima

Foto tratta dal quotidiano online repubblica.it


Mi hanno parlato di viaggi in droghe sintetiche, in acidi, in funghi che portano in mondi e in colori che non ci sono, che non esistevano.
Ma guardando questa foto mi viene da pensare, perchè vedere colori che non ci sono se ancora dobbiamo vedere tutti i colori possibili?
Talvolta il voler andare in un'altra dimensione, da quella vissuta giornalmente, ci fa perdere di vista l'ordinaria bellezza del contorno che i nostri occhi ormai ciechi non ci fanno più vedere.
Alziamo lo sguardo altrove, al cielo, alle stelle, alla luna e alle nuvole.
Abbinerei questa immagine a forbidden colours, se potete concentratevi sul piano di sakamoto e chiudete gli occhi e volate per vedere...
Claudia Cozzucoli

5 commenti:

  1. Non servono lunghi e contorti giri per argomentare sulla bellezza. Hai saputo dosare le parole in maniera sapiente, esprimendo l'armonia dei colori con l'armonia dell'anima. I tuoi pensieri fanno soffermare a riflettere sull'universo, sull'immensità e su quanto lo stolto che guarda il dito mentre gli si indica la luna prenda il sopravvento giorno dopo giorno. Grazie

    RispondiElimina
  2. hai ragione Claudia, anch'io penso che sia importante sempre "saper guardare" e saper godere del bello che ci viene offerto giornalmente e non soffermarsi soltanto sulla insoddisfazione scontata che spesso porta a desiderare come dici tu altre "dimensioni" al di fuori della nostra realtà.

    RispondiElimina
  3. Rovinarsi salute ed esistenza alla ricerca di qualcosa che abbiamo sott'occhio, e vario col cambio di ogni stagione, è da stupidi.
    Al di là dei danni fisisci e mentali che questa scelta comporta...

    RispondiElimina
  4. E' una considerazione profonda!
    I colori vanno sbiadendo come i valori... ma c'é sempre qualcuno che non é cieco...
    Saluti
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Si è vero. Si tende a guardare distrattamente,il che vuol dire non vedere nulla.
    Questa immagine è splendida con il rosso della passione vivido come una fiamma, il verde della speranza e le infinite sfumature di grigio/nero/marrone che danno ancora maggior risalto ai forti colori centrali.

    RispondiElimina