sabato 5 febbraio 2011

Due donne

DUE DONNE
di Giuliagas 


Due donne
tanto diverse
così siamo io e te
Madre
Adoro il vento
che passa lento
ascolto il pianto 
della pioggia
Che strana ragazza... sono
che donna diversa... sei
Mi osservi
con occhi vuoti
non ascolti le mie parole
tu assorta a guardare il futuro
io presente a vivere la vita
Cerco invano il filo che ci unisce
e resto sola
al davanzale
a guardare la notte 


4 commenti:

  1. Cara Giulia, è un regalo magnifico il tuo. Ho sempre ammirato la "poesia" spontanea e quasi disarmante dei tuoi scatti. Oggi leggo e apprezzo anche quella delle tue parole. Spero che possa infondere, oggi ed in seguito, a queste pagine un pò del tuo spirito e del tuo temperamento. Con grande stima ed affetto ti abbraccio, Roscio

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia complimenti per la tua poesia, anzi per la tua lezione di vita....è proprio vera questa ricerca di confronto, di ritrovare se stessi negli altri come una madre verso una figlia così come tra fratelli e coetani.Inevitabile la costanza di una madre nel dare educazione, nel desiderare il meglio per i figli. Spesso ci impegniamo di dare un consiglio che invano viene accettato, spesso non ascoltiamo sottovaluntando il parere altrui. Certo la diversità è motivo di confronto, è un modo per imparare.Ma arriverà quel momento in cui piangeremo e si... soffriremo per l'assenza di quel sostegno,di quel conforto, di quel consiglio,di quelle parole spesso ignorate, di quella madre che aspetta con ansia alla finestra il rientro in casa del figlio.Ricordiamoci che una madre vuole solo il bene del figlio. Non cerchiamo di fuggire, ma ritroviamoci in un abbraccio caloroso, quello di chi ci ama. Ascoltiamo senza rimorso, condividiamo senza rimpianto...Carpe diem!
    PRINCIPE

    RispondiElimina
  3. Uno spaccato di vita di estrema dolcezza. Due donne cresciute insieme che alla fine di un viaggio possono scoprire tanta solitudine. Le parole e i gesti a volte non bastano, serve quel senso di appartenenza che, spesso, dandolo per scontato, sfugge di mano.
    Complimenti anche per la bella foto.

    RispondiElimina
  4. scusate, come sempre dimentico di firmare.
    Rosy

    RispondiElimina